Prodotti / Nero di Voghiera
AGLIO NERO DI VOGHIERA
Aglio Nero di Voghiera è il primo e unico aglio nero realizzato esclusivamente con aglio di Voghiera D.O.P. Questo aglio, noto per il suo gusto dolce e delicato, subisce un processo di fermentazione naturale che ne esalta le qualità, trasformando i bulbi in uno spicchio ricco di sapori complessi e benefici per il benessere. Il risultato è un aglio nero che mantiene l’essenza del territorio di origine e si distingue per proprietà uniche, tra cui un’alta concentrazione di antiossidanti e nutrienti che lo rendono un ingrediente prezioso in cucina.
Grazie al suo sapore, l’aglio nero di Voghiera si presta a innumerevoli ricette, aggiungendo un tocco raffinato a ogni piatto e valorizzando con eleganza anche le preparazioni più semplici.
AGLIO NERO DI VOGHIERA: UN’ECCELLENZA ITALIANA UNICA AL MONDO
Rispettando la tipica freschezza dell’aglio di Voghiera D.O.P, il Nero di Voghiera abbandona l’aroma intenso e pungente in favore di una maggiore digeribilità, di un sapore più morbido e delicato e di un aroma complesso dalle mille sfumature, in cui le classiche note balsamiche e di liquirizia dell’aglio nero vengono esaltate dalla tipica freschezza dell’Aglio di Voghiera D.O.P.
Nero di Voghiera è la linea gourmet di NeroFermento e nasce per il canale Ho.Re.Ca. e delicatessen. Con i suoi molteplici e differenti formati risponde alle esigenze dei professionisti del settore e dei consumatori più raffinati.
L’AGLIO DI VOGHIERA D.O.P.
Raffinato e delicato, l’Aglio di Voghiera D.O.P. è rinomato per il suo gusto dolce e fresco, frutto di enzimi, vitamine, flavonoidi e sali minerali che insieme creano un’anima aromatica e genetica unica e inimitabile. Certificato e tutelato dal Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, creato nel 2000 e riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Sinonimo di tradizione, l’Aglio di Voghiera D.O.P. vanta un profondo legame con il territorio e la gente che lo abita, caratteristiche che vengono preservate mantenendo tutte le operazioni strettamente all’interno del distretto produttivo come sancito nel disciplinare di produzione: ogni fase è accuratamente monitorata e certificata e molteplici sono i controlli di qualità a cui viene sottoposto il prodotto. Assume un colore nero intenso, quasi caramellato.