Nero di Voghiera2018-04-04T18:48:52+00:00

NERO DI VOGHIERA

Lasciati sorprendere!

Nero di Voghiera è un aglio nero fermentato prodotto da aglio di Voghiera D.O.P., sinonimo di qualità ma anche di eccezionale dolcezza.

Grazie alla lunga fermentazione interamente naturale, basata solo sulla permanenza dei bulbi a temperatura e umidità controllate, i bulbi imbruniscono abbandonando il candore e facendosi eleganti per il nostro palato. Il processo fermentativo tra­sforma infatti l’aroma intenso in un sapore più morbido e delicato, rende la consistenza degli spicchi più tenera e ne migliora la digeribilità.

Nero di Voghiera - Aglio nero fermentato da aglio di Voghiera D.o.p.

FORMATI

Con le sue note umami e balsamiche, il suo retrogusto di liquirizia e il colore profondo, l’aglio Nero di Voghiera diventerà presto un must nella tua cucina: eccellente con le carni, delicato con il pesce ed i primi, stupefacente nei dolci.

Non ti resta che scegliere il formato ideale per te e sperimentare!

Aglio Nero di Voghiera - Aglio nero fermentato - 1 Testa

30gr
Un bulbo

Una testa, un piccolo assaggio del potenziale che l’aglio Nero di Voghiera custodisce dietro la profumata buccia bruna.

Aglio Nero di Voghiera - Aglio nero fermentato - 4 Teste

100gr
Tre bulbi c.ca

Tre o quattro teste (a seconda del peso) per chi non ha più dubbi e non vuole avere limiti: fate largo alla fantasia, al colore e al sapore!

Aglio Nero di Voghiera - Aglio nero fermentato - 50gr pelato

50gr
Aglio pelato

Pensato per i più impazienti: 50gr di squisiti spicchi neri, già pelati e pronti ad insaporire ogni tua ricetta!

70gr
Crema d’aglio

Tutto l’aroma e il gusto dell’aglio appena sbucciato in una pratica crema pronta per essere spalmata sul pane o usata come condimento!

COMPRALO SUBITO!

Non aver paura di acquistarne troppo, l’aglio Nero di Voghiera si conserva per mesi in un barattolo di vetro o un contenitore ermetico!

COME AVVIENE LA FERMENTAZIONE?

Da bianco a nero,  l’aglio si fa elegante per il nostro palato. Il processo fermentativo tra­sforma il comune aroma intenso e pungente in un sapore più morbido e delicato, rende la consistenza degli spicchi più tenera e ne migliora la digeribilità. Con queste peculiarità, l’aglio nero è sempre più protagonista sia nelle cucine gourmet sia nella dieta di tutti i giorni.

SCOPRI TUTTE LE
RICETTE SULL’AGLIO NERO

Scarica il ricettario tascabile per scoprire subito come utilizzare l’aglio Nero di Voghiera nei tuoi piatti. Quattro ricette: una salsa strepitosa per impreziosire ogni tua creazione, un primo piatto firmato da uno chef rinomato, e due secondi piatti selezionati tra quelli proposti dai nostri clienti. Ce n’è per tutti i gusti!

RICETTARIO

AGLIO NERO, UN TOCCO INASPETTATO

Le sue note umami e balsamiche ti sorprenderanno, donando una profondità inaspettata anche ai piatti più semplici. Lasciati coinvolgere dal gusto pieno e dal tocco di colore elegante e raffinato che porterà in ogni tua creazione.

AGLIO NERO
DI VOGHIERA
DOVE TROVARLO?

Chiedilo al tuo negoziante di fiducia oppure cerca il rivenditore più vicino a te sulla nostra mappa. Se non lo trovi, non ti preoccupare: siamo anche online!

DOVE ACQUISTARE