Serata della solidarietà contro lo spreco alimentare

Serata della solidarietà contro lo spreco alimentare

Siamo sempre noi, ma abbiamo cambiato colore per una buona ragione: il prossimo lunedì 11 novembre presso il Ristorante La Campaza di Fosso Ghiaia (Ravenna) si terrà infatti un evento molto molto speciale di cui noi siamo partner con il nostro aglio Nero di Voghiera.

In occasione della 23ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, alle testimonianze dei volontari della Colletta Alimentare si alterneranno le parole di Giovanni Bruno – Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus – e Stefano Dalmonte, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus. Con loro su questo palco particolare salirà Massimo Cameliani (Assessore alle attività produttive del Comune di Ravenna) e Fabio Bacchilega, Presidente Fondazione Cassa Risparmio Imola, che introdurranno il vero protagonista della giornata: un meeting sul tema dello spreco alimentare condotto da Franco Chiarini (ChefToChef) e Carlo Catani (Tempi di Recupero).

Seguirà infine un cooking show con menu del recupero a cura degli chef Mattia Borroni (Alexander, Ravenna), Matteo Salbaroli (L’acciuga e Cucina del Condominio, Ravenna) e Francesco Bendandi (Gelateria Sbrino), il tutto accompagnato dai cocktail di Stella Palermo (Monica e Tonica).

La partecipazione alla tavola rotonda e all’incontro è gratuita e libera mentre la cena è su prenotazione (fino all’8.11) al costo di 35€.

QUI puoi scaricare il programma completo e il menu (PDF, c.ca 1Mb)

Save the date:

Ristorante La Campaza
Lunedì 11 Novembre 2019
ore 19.30 – Tavola Rotonda
ore 20.30 – Meeting
a seguire – Cena con menu del recupero

Per info e prenotazioni

Banco Alimentare ER
0542 29805
eventi@emiliaromagna.bancoalimentare.it

Ristorante La Campaza
0544 560294
anna@lacampaza.com

Segreteria Lions Club
351 5174523
segreteria.club@lionsravennahost.it