Lo storico salumificio Vecchio Varzi
“firma” un salame al Nero di Voghiera

Salame all’aglio Nero di Voghiera “Vecchio Varzi”

Lo storico salumificio dell’omonima città pavese “firma” un prodotto eccezionale aromatizzato con il nostro aglio Nero di Voghiera.

Era il 1974 quando aprì i battenti il primo laboratorio artigianale nel centro della borgata di Varzi. Di tempo ne è passato da quegli anni e il marchio è oggi erede di una tradizione millenaria. I salumi Vecchio Varzi® sono conosciuti per lo stile produttivo artigianale, la selezione dei migliori suini (di provenienza lombarda, piemontese ed emiliana) e la stagionatura, che beneficia della condizioni peculiari dell’aria delle colline di Varzi.

Cura e attenzione speciali sono prestate durante ogni fase del processo – dalla produzione alla stagionatura – per restituire in ogni singolo salame il sapore della tradizione o, come in questo caso, qualcosa in più!

In questo salame all’aglio Nero di Voghiera infatti, l’aroma intenso tipico dell’aglio diventa più morbido, rotondo e delicato: merito del lungo e attento processo di maturazione e fermentazione, interamente naturali. Le note piacevolmente balsamiche ed il retrogusto di liquirizia completano il quadro, donando una profondità inaspettata e un gusto pieno al Salame di Varzi, rendendolo ancora più elegante al palato e migliorandone la digeribilità.

Non vi resta che assaggiarlo!

Se invece sei curioso/a di provare il nostro aglio Nero di Voghiera consulta la pagina SHOP dove troverai il rivenditore più vicino a te!