CENTOMANI 2018
NeroFermento tra i protagonisti

Torna CENTOMANI DI QUESTA TERRA e NeroFermento è tra i protagonisti della giornata.

Oggi lunedì 9 aprile torna dalle 10 alle 19 a Polesine Zibello – nella splendida cornice dell’Antica Corte Pallavicina – “Centomani di questa Terra” l’evento annuale promosso da CheftoChef e dai migliori chef e produttori della regione Emilia Romagna.

Il tema dell’edizione 2018 di Centomani è I moderni artigiani fanno scuola per l’anno del Cibo italiano e le redini della presentazione saranno saldamente in mano ad un ospite d’eccezione: Jose Mari Aizega – direttore del Basque Culinary Center – che salirà sul palco insieme a 3 rappresentanti della formazione nazionale, Max Bergami (BBS – Bologna Business School), Luca Govoni (Alma, La Scuola internazionale di Cucina Italiana) e Andrea Fabbri (Università degli Studi di Parma).

Nell’area dedicata all’esposizione dei soci produttori troveranno posto come di consueto le degustazioni dei prodotti della nostra regione affiancati dallo show cooking. Gli chef che quest’anno cucineranno con il nostro aglio Nero di Voghiera saranno Gianluca Gorini (“DaGorini“, San Piero in Bagno) e Fabrizio Mantovani (“FM con gusto“, Faenza).

NeroFermento sarà poi parte integrante dell’evento in un approfondimento sul focus de innovazione di prodotto e politiche comuni per aglio, cipolla e scalogno dell’Emilia-Romagna con un intervento di Stefano Silvi insieme a Neda Barbieri (Presidente Consorzio aglio di Voghiera), Lea Gardi (Scalogno di Romagna), Giuseppe Pasquali (Presidente del Consorzio cipolla di Medicina).

Vi aspettiamo!